Ecco a voi un’altra ricetta light. L’insalata di farro integrale tricolore è un’ottima alternativa al cous cous, un’idea sfiziosa da poter utilizzare sia per un’apericena o semplicemente per un pranzo all’insegna della leggerezza. Il farro ho cominciato ad utilizzarlo da poco, e si è rivelato un ottimo alleato per la preparazione di diversi piatti il cui obiettivo principale è la linea ;)
Difficoltà: bassa
Numero di persone: 6
Calorie: circa 340 per porzione
Costo: circa 7 euro
Preparazione: circa 60 minuti
Ingredienti per l’insalata di farro integrale tricolore:
- Farro: 200 grammi
- Mais: 150 grammi
- Zucchine: 1
- Peperone: 1
- Melanzana: 1
- Aglio: uno spicchio
- Pomodorini: 60 grammi
- Olio extravergine d’oliva: q.b.
- Salvia: q.b.
- Origano: q.b.
- Rosmarino: q.b.
- Sale q. b.
- Peperoncino: q.b.
Preparare l’insalata di farro integrale tricolore:
Cuocete il farro integrale per circa 30 minuti, scolatelo e aggiungete un filo d’olio d’oliva per tenere ben separati i chicchi. Nel frattempo, in un wok cuocete le verdure, tagliate a dadini a fuoco basso, e l’aglio, finché non saranno morbide, salate e aggiungete peperoncino, salvia, origano e rosmarino.
In una ciotola assemblate gli ingredienti, lasciate raffreddare e servite fredda la vostra insalata di farro integrale tricolore. Successo garantito, gli amanti del light e i vegetariani non potranno non amare la vostra insalata di farro integrale tricolore.
Questa ricetta sarà pubblicata sul numero 4/2016 di Farma Magazine, mensile distribuito nelle farmacie di Roma e provincia, nella rubrica “Cucina e Salute”