L’altra sera avevo voglia di una buona zuppa di pesce, e rovistando nel congelatore di casa mia, ho trovato una bustina piena di pesce squisito…Mi sono detta: bhè mettiti all’opera!!! Era la prima volta che la cucinavo, ma è venuta squisita, mi sono complimentata con me stessa e ce la siamo spazzolata in due secondi :D
Generalmente la zuppa di pesce si fa con vongole , cozze,gamberi,triglie,mazancolle, ma io l’ atra sera avevo a disposizione sono determinati pesci, e poi a me le cozze e le triglie non piacciono.
Per cucinare questa ricetta potete usare il pesce che volete e che avete in casa, e soprattutto farvi consigliare dal pescivendolo.
Se volete potete provare la mia ricetta, garantisco io per voi :P
Ingredienti Zuppa di pesce :
- Merluzzi
- Sogliola
- Gallinella
- Gamberi
- Pesce prete
- Tracina
- scofano
- pomodorini
- aglio
- prezzemolo
- origano
- olio
- sale
- pane casareccio
Preparazione Zuppa di pesce :
Per prima cosa dovete pulire per bene il vostro pesce (se non lo sapete fare, fatevelo pulire dal pescivendolo).
Prendete una padella e versateci un pò di olio, aglio e pomodorini. Fate cuocere il pomodoro, e ogni tanto schiacciate con una forchetta il pomodoro, per far fuoriuscire tutto il succo. Quando sarà cotto versateci il prezzemolo e fate cuocere per 5 minuti.
Passato questo tempo inserite il vostro pesce, salatelo, spolverate un pò di origano e ricoprite d’acqua. Fate cuocere. Molto importante e non far asciugare molto il sugo del pesce.
Nel frattempo tagliate qualche fetta di pane casereccio e abbrustolitelo.
Servite la zuppa con le fette di pane….